Dolomiti Network

Dal Passo Pordoi a Colfosco attraverso il Gruppo del Sella

Fassa Forum Forum Estate in Val di Fassa Escursioni Dal Passo Pordoi a Colfosco attraverso il Gruppo del Sella

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  OldFassaForum 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli

OldFassaForum
    Amministratore del forum

Dal vecchio Fassa Forum, post originario di Kaisermix del 03.10.2010

Vi presento un’escursione fatta l’anno scorso. L’idea è stata quella di effettuare l’attraversata del gruppo del Sella, dal passo Pordoi fino a Colfosco, passando per la Capanna Fassa e il rifugio Pisciadù.
    Sono partito poco prima che aprissero la funivia e (come riscaldamento ) sono salito a forcella Pordoi attraverso il ghiaione.
    Ho proseguito poi verso la Capanna Fassa dove ho fatto la prima sosta. Una volta sceso al rifugio Boè ho seguito il sentiero 647 fino alla forcella d’Antersass. Da qui ho imboccato il sentiero 666 che, nell’ultimo tratto, prima del rifugio Pisciadù, presenta dei brevi e facili tratti di sentiero attrezzato.
    Dopo aver effettuato la seconda sosta sulle rive del lago di Pisciadù, ho seguito il sentiero 664 (che sui cartelli è segnato come 676… forse ho una cartina dei sentieri non aggiornata …) fino a incontrare il sentiero 651 che percorre tutta la Val Mezdì, dal rifugio Boè fino a Colfosco. Il 664 (o 676…) presenta a metà strada altri pezzi attrezzati, che risultano comunque non impegnativi.
    L’ultima parte dell’escursione è stata fatta tra i boschi ed i verdi prati che portano a Colfosco.

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti