Dolomiti Network

Ciao a tutti , vi chiedo una consulenza

Fassa Forum Forum Quartier generale Fassa Forum Nuovi arrivi Ciao a tutti , vi chiedo una consulenza

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Carlo 5 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli

Carlo
    Partecipante

Ciao a tutti, sono appena arrivato e mi presento: Carlo, mezza età, moglie e figlio maggiorenne, appassionato di montagna (estate e inverno) e della Val di Fassa. Ed ora vi chiedo come esperti una consulenza: da circa 10 anni andiamo in vacanza in estate a Canazei. Facciamo escursioni (anche lunghe), anche se non abbiamo mai fatto ferrate (abbiamo pero’ fatto piu’ volte il giro del Sassolungo/Sassopiatto, sul Catinaccio, siamo stati al rifugio Antermoia, al Contrin e in Valle San Nicolo’). Purtroppo da questo autunno mia moglie è diventata ipertesa, per cui il medico ha sconsigliato di salire oltre i 2500 metri e di fare escursioni lunghe. Non vogliamo comunque rinunciare alla nostra vacanza a Canazei (magari l’accorceremo): potete consigliarmi qualche passeggiata facile, ma comunque di valore ? Grazie e scusate per la seccatura. Carlo

Anton
    Amministratore del forum

Ciao Carlo e benvenuto.

Posso consigliarti il Viel del Pan per esempio … non impegnativa, non troppo lunga e nel complesso si dovrebbe rimanere sotto i 2.500 m. Anche quelli che conosci si possono accorciare … esempio dal Col Rodella fino al Rifugio Sassopiatto e ritorno (o Rifugio Pertini e ritorno) è meno impegnativo. Ciampedie (Vigo) – Gardeccia – Vajolet e ritorno … Ciampedie – Roda di Vael e ritorno … ce ne sono tanti meno impegnative e sotto i 2.500 m. 😉

Carlo
    Partecipante

Grazie.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti