Dolomiti Network

La Pro Loco di Vigo di Fassa è stata messa in angolo

Fassa Forum Forum Camera con vista Events La Pro Loco di Vigo di Fassa è stata messa in angolo

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Anton 1 mese, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7456

    Anton
    Amministratore del forum

    Iniziamo da una serie di notizie non proprio buone.

    La prima è che il nuovo comune di Sèn Jan … anzi no, adesso si chiama San Giovanni di Fassa (e pare che non sarà il nome definitivo) ha deciso di mettere da parte la Pro Loco di Vigo di Fassa, di cui faccio parte come Vicepresidente, e fondare un nuovo Comitato Manifestazioni.

    Vi spiego meglio il tutto con il comunicato stampa e con gli articoli apparsi poi sui giornali:

    Comunicato stampa Pro Loco Vigo di Fassa

    Vigo di Fassa, 13 novembre 2018

    In data 24 ottobre 2018 in una riunione informale tra il direttivo della Pro Loco di Vigo di Fassa e Sindaco, Florian Giulio, e Vice Sindaco, Pedrotti Germano, del Comune di Sèn Jan di Fassa veniva comunicato da parte dell’Amministrazione comunale che accanto al Comitato Manifestazioni già esistente per Pozza di Fassa verrà creato un NUOVO Comitato Manifestazioni per Vigo di Fassa oltre ad un terzo Comitato Manifestazioni per Sèn Jan, escludendo nei fatti la Pro Loco di Vigo di Fassa dal mandato di organizzare le manifestazioni per conto del nuovo Comune. Preso atto di questo, il direttivo della Pro Loco di Vigo di Fassa si ritiene esonerato dal “dover” promuovere gli eventi per conto del nuovo Comune per il territorio di Vigo di Fassa. In ogni caso, il direttivo della Pro Loco di Vigo di Fassa non intende rinunciare alla gestione e alla promozione di alcuni eventi particolari, che saranno man mano comunicati sul proprio sito delle manifestazioni di Vigo di Fassa, ovvero  www.entornvich.com e sui canali Social attivati in questi anni (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube). Il direttivo della Pro Loco di Vigo di Fassa auspica caldamente la collaborazione degli abitanti di Vigo di Fassa nonché delle strutture ricettive e commerciali del paese e sottolinea, ancora una volta, che la Pro Loco ha come unico scopo quello di valorizzare e promuovere il territorio di Vigo di Fassa.

    Ricordiamo che la Pro Loco di Vigo di Fassa è nata il 19 maggio 2016 (statuto e regolamento sul sito http://www.prolocovigodifassa.com) con l’intento, appunto, di valorizzare e promuovere il territorio di Vigo di Fassa senza diretta dipendenza dalle scelte politiche dell’amministrazione comunale: l’amministrazione comunale negli anni può cambiare, mentre la Pro Loco resta un’associazione autonoma, con una sua assemblea dei membri ed un suo direttivo, eletto dall’assemblea stessa. Restiamo, quindi, allibiti nel vedere che, al primo cambio amministrativo, la Giunta Comunale voglia tornare a formare un Comitato Manifestazioni (organo alle sue “dirette dipendenze”) anziché collaborare con la già esistente e collaudata Pro Loco di Vigo di Fassa.

    A questo punto, il direttivo della Pro Loco si impegnerà in proprio a portare avanti alcuni eventi, già da questo inverno, per poi discutere del futuro della Pro Loco con i suoi membri nella consueta assemblea annuale, che si terrà nel periodo primaverile (tra marzo ed aprile).

    In ogni caso la Pro Loco di Vigo di Fassa si rende disponibile a collaborare con il nuovo Comitato Manifestazioni, specie, ma non solo, per quanto riguarda la pubblicazione degli eventi sul sito http://www.entornvich.com al fine di mostrare agli ospiti che verranno a trascorrere le proprie vacanze nel nostro paese tutte le manifestazioni e gli eventi in programma.

    Il direttivo

  • #7458

    Anton
    Amministratore del forum

    Questo è poi apparso sui giornali locali …

    get_clip (2)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti