Dolomiti Network

Lagorai: Cima Cece 2754 m.

Fassa Forum Forum Il rifugio del Forum Le altre Dolomiti Lagorai: Cima Cece 2754 m.

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Luca 1 mese fa.

• Autore
    Articoli

Luca
    Partecipante

Ciao a tutti….quest’anno solo 5 gg in valle….ma sempre meglio di niente 🙂 . Per anni ho trascurato la zona del Lagorai….colpevolmente! Quest’anno ho deciso di colmare la lacuna e cosi’ sono salito a Cima Cece, la vetta piu’ alta del Lagorai.

Partenza da Predazzo da dove si raggiunge in auto la Malga Valmaggiore; da qui si sale alla Forcella Valmaggiore dove sorge il Bivacco Paolo e Nicola , uno dei pochi bivacchi “comodi” che incontrano gli escursionisti che percorrono la Translagorai.

Si prosegue lungo il Vallone di Cece, dove domina la spettacolare sagome del Campanile e sopratutto del Dente di Cece. Ovunque testimonianze della Grande Guerra. Breve deviazione alla vetta “teoricamente” molto panoramica (purtroppo ho trovato un bel po di nubi!). Scesi dalla vetta si continua in direzione della Forcella Cece per poi calare fino al caratteristico laghetto Caserina. Prima di chiudere l’anello si incontra anche il Lago di Cece, piu’ grande e frequentato.

Una bella salita di soddisfazione in ambiente davvero selvaggio!

DSC_5229

DSC_5223

DSC_5245

DSC_5246

DSC_5252

DSC_5268

DSC_5279V2

IMG_5135

IMG_5152

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti