Dolomiti Network

Ora so cos'è la Fassite

Fassa Forum Forum Il rifugio del Forum Racconti emozionanti Ora so cos'è la Fassite

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Danilo 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7057

    Danilo
    Partecipante

    Lo temevo, di esserne affetto…ora ho le prove 😉

    Venivo in Val di Fassa da piccolo, a Soraga per la precisione, solo in inverno…qui ho imparato a sciare, con la mitica maestra Renata di Moena e con il Maestro Angelo che ora gestisce un rifugio al Lusia.

    Poi anni di assenza e frequentazione di altre montagne (Pejo e dintorni in estate, Luson e Plose in inverno) finchè io e mia moglie nel 2010 abbiamo deciso di tornarci…in estate! E niente….ci siamo follemente innamorati di questa valle, ma senza accorgercene, nel senso che ogni anni ci piacerebbe visitare altri posti, ma non ci riusciamo. Siamo stati nel 2016 in Val Badia a luglio, ma in settembre (stesso anno) siamo tornati a Vigo….L’anno scorso è stata una sofferenza: vacanza in Salento….Siamo arrivati ad oggi con tanta di quella voglia di montagna e Dolomiti che abbiamo prenotato due settimane!!!!

    E così quest’anno saremo la prima settimana a Sottoguda, dietro la Marmolada in val Pettorina…dove passeremo qualche giorno in un appartamento con amici. Ma la seconda settimana saremo a Soraga!!!! Sono tre mesi che faccio il conto alla rovescia…non è “fassite” questa???

  • #7058

    Marco
    Partecipante

    Danilo… è solo l’inizio…..un amore che si consolida nel tempo…si rafforza e si tramanda!!!

    Se poi la fassite diventa cronica….durante l’anno è piacevolmente ..pesante..

  • #7059

    Gianni
    Partecipante

    Ciao Danilo, se pensi che io è dal 1999 che vado in Val di Fassa, be è inutile che prosegua, hai già afferrato !! ahahah  il momento delle ferie è sempre ben atteso . Ciao

  • #7060

    Luca
    Partecipante

    Quanto ti capisco Danilo!!! Prima volta in Val di Fassa…da neonato….. mai abbandonata dopo piu’ di 40 anni 🙂 Fassite cronica e incurabile…..per fortuna 🙂 !!!

  • #7067

    lorenz
    Partecipante

    se ne parlava del vecchio forum …eh gia’,la Fassite e’ difficile da curare…Non se ne esce ………..

  • #7068

    Marco
    Partecipante

    …se poi il Capo comincia a rifilarci foto ” fresche” della nostra valle…

    I mal di pancia..aumentano…

    Parti Anton…

    Facci soffrire..😃😃

  • #7069

    Torrigiani antonella
    Partecipante

    Anch’io anch’io sono ammalata da diverso tempo di questa malattia cronica,la fassite,la cura però C’è io già comincio a migliorare quando a Egna  Ora esco dall’autostrada a Moena arriva la guarigione completa.Il problema certo si ripresenta quando faccio il percorso al contrario❤️️❤️️❤️️❤️️ ❤Val di Fassa ❤️❤️️❤️️❤️️❤️️

  • #7070

    Anton
    Amministratore del forum

    Si, avete ragione … devo alimentare la vostra malattia con nuove immagini … entro stasera mi darò da fare! 🙂

  • #7071

    Torrigiani antonella
    Partecipante

    Stupende le webcam questa mattina! Bellissimo sole e prati colmi di fiori eccezionali come quello davanti allo chalet Nata che meraviglia!

  • #7072

    Danilo
    Partecipante

    Vi ringrazio per le risposte e vi saluto tutti con affetto…ho conosciuto il FassaForum nel 2010, appunto quando dopo anni sono tornato in val di Fassa con mia moglie…era maggio…ricordo che non avevo mai incrociato un forum così, pieno di appassionati. Mi ero ripromesso di andare a salutare e conoscere Anton di persona, sembra una cavolata, ma ogni anno tra un giro e l’altro, non ce l’ho mai fatta. Quest’anno spero di incontrarlo, saremo a Soraga dal 30 giugno al 7 luglio e ho scoperto che proseguendo la stradina dove c’è il nostro albergo, si arriva a Tamion. Non sapevo che casa di Anton fosse più vicina a Soraga che a Vigo…quest’anno non ho più scuse ;-))))

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti