Dolomiti Network

Ora so cos'è la Fassite

Fassa Forum Forum Il rifugio del Forum Racconti emozionanti Ora so cos'è la Fassite

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Danilo 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli

Danilo
    Partecipante

Lo temevo, di esserne affetto…ora ho le prove 😉

Venivo in Val di Fassa da piccolo, a Soraga per la precisione, solo in inverno…qui ho imparato a sciare, con la mitica maestra Renata di Moena e con il Maestro Angelo che ora gestisce un rifugio al Lusia.

Poi anni di assenza e frequentazione di altre montagne (Pejo e dintorni in estate, Luson e Plose in inverno) finchè io e mia moglie nel 2010 abbiamo deciso di tornarci…in estate! E niente….ci siamo follemente innamorati di questa valle, ma senza accorgercene, nel senso che ogni anni ci piacerebbe visitare altri posti, ma non ci riusciamo. Siamo stati nel 2016 in Val Badia a luglio, ma in settembre (stesso anno) siamo tornati a Vigo….L’anno scorso è stata una sofferenza: vacanza in Salento….Siamo arrivati ad oggi con tanta di quella voglia di montagna e Dolomiti che abbiamo prenotato due settimane!!!!

E così quest’anno saremo la prima settimana a Sottoguda, dietro la Marmolada in val Pettorina…dove passeremo qualche giorno in un appartamento con amici. Ma la seconda settimana saremo a Soraga!!!! Sono tre mesi che faccio il conto alla rovescia…non è “fassite” questa???

Marco
    Partecipante

Danilo… è solo l’inizio…..un amore che si consolida nel tempo…si rafforza e si tramanda!!!

Se poi la fassite diventa cronica….durante l’anno è piacevolmente ..pesante..

Gianni
    Partecipante

Ciao Danilo, se pensi che io è dal 1999 che vado in Val di Fassa, be è inutile che prosegua, hai già afferrato !! ahahah  il momento delle ferie è sempre ben atteso . Ciao

Luca
    Partecipante

Quanto ti capisco Danilo!!! Prima volta in Val di Fassa…da neonato….. mai abbandonata dopo piu’ di 40 anni 🙂 Fassite cronica e incurabile…..per fortuna 🙂 !!!

lorenz
    Partecipante

se ne parlava del vecchio forum …eh gia’,la Fassite e’ difficile da curare…Non se ne esce ………..

Marco
    Partecipante

…se poi il Capo comincia a rifilarci foto ” fresche” della nostra valle…

I mal di pancia..aumentano…

Parti Anton…

Facci soffrire..😃😃

Torrigiani antonella
    Partecipante

Anch’io anch’io sono ammalata da diverso tempo di questa malattia cronica,la fassite,la cura però C’è io già comincio a migliorare quando a Egna  Ora esco dall’autostrada a Moena arriva la guarigione completa.Il problema certo si ripresenta quando faccio il percorso al contrario❤️️❤️️❤️️❤️️ ❤Val di Fassa ❤️❤️️❤️️❤️️❤️️

Anton
    Amministratore del forum

Si, avete ragione … devo alimentare la vostra malattia con nuove immagini … entro stasera mi darò da fare! 🙂

Torrigiani antonella
    Partecipante

Stupende le webcam questa mattina! Bellissimo sole e prati colmi di fiori eccezionali come quello davanti allo chalet Nata che meraviglia!

Danilo
    Partecipante

Vi ringrazio per le risposte e vi saluto tutti con affetto…ho conosciuto il FassaForum nel 2010, appunto quando dopo anni sono tornato in val di Fassa con mia moglie…era maggio…ricordo che non avevo mai incrociato un forum così, pieno di appassionati. Mi ero ripromesso di andare a salutare e conoscere Anton di persona, sembra una cavolata, ma ogni anno tra un giro e l’altro, non ce l’ho mai fatta. Quest’anno spero di incontrarlo, saremo a Soraga dal 30 giugno al 7 luglio e ho scoperto che proseguendo la stradina dove c’è il nostro albergo, si arriva a Tamion. Non sapevo che casa di Anton fosse più vicina a Soraga che a Vigo…quest’anno non ho più scuse ;-))))

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti