Dolomiti Network

Share This Post

Fassa Forum / Top News

Il terzo tornante

Il terzo tornante

La storia del terzo tornante

Se non sapete come è nato il mito del terzo tornante ve la spiego subito. Tanto tempo fa, tra un post e l’altro, Federica fece una semplicissima domanda ai forumisti: potendo, dove vorreste abitare in Val di Fassa? Iniziarono le discussioni (sempre amichevoli si intende 🙂 ), tra chi piaceva Canazei, Vigo di Fassa, Campitello, Moena, ecc … poi iniziarono le discussioni (sempre amichevoli) sulla location esatta, quindi dal Ciampedie alla Val San Nicolò e via dicendo. Poi scrissi io: il terzo tornante! Dove? Quale? Il terzo tornante dal Passo Sella. Se potessi costruire una casa, la farei lì! All’alba vedi il Sassolungo che si tinge di rosso, circondato tutto il giorno da tutti i gruppi dolomitici più famosi, appunto dal Sassolungo, Sella, Pordoi, Marmolada dei quali puoi goderti l’Enrosadira ogni sera al tramonto. Il posto ideale, circondato a 360° dalle Dolomiti più belle della Val di Fassa. Da questo innocente gioco di fantasia è nato presto il mito del terzo tornante, tanto che ogni forumista del Fassa Forum nella settimana della propria vacanza, non mancava ad una puntatina al terzo tornante con tanto di selfie! Anche nei nostri ultimi raduni si siamo recati più volte al terzo tornante per la nostra classica foto di gruppo.

Ecco il mito del terzo tornante è nato così, per gioco, ma è diventato ormai un must tra i frequentatori del Fassa Forum.

Share This Post

L'ideatore nonchè gestore del Fassa Forum che esiste dal 2007. Foto blogger e gestore di numerosi siti web, per la maggior parte sul turismo in Val di Fassa. Fotografo professionista, esperto del web, in particolare di sviluppo siti web e Social Media Marketing.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

13 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti